Incontro a inviti del Gruppo di Lavoro “Osservatorio Scenario Farmaceutico Fondazione Smith Kline/DOXA”, dedicato al dibattito con i responsabili delle Aziende partecipanti al progetto su: “Ruolo e sviluppi della funzione del Market Access nell’industria farmaceutica”, in cui i partecipanti hanno condiviso esperienze, aspettative e previsioni sull’evoluzione del ruolo del Market Access nell’Industria farmaceutica italiana.
L’incontro si è tenuto a MILANO lunedì 29 ottobre – dalle ore 14.30 – presso l’Istituto DOXA, in Via Panizza 7.
Il Gruppo di Lavoro “Osservatorio Scenario Farmaceutico” opera per organizzare e realizzare un osservatorio del settore farmaceutico, italiano europeo e mondiale, analizzando gli aspetti di sistema, macroeconomici e geopolitici di contesto capaci di influenzare uno dei settori più avanzati dal punto di vista scientifico e tecnologico e tra i più importanti del comparto industriale, anche per le sue ricadute sociali.
Dal gennaio 2018 e stata avviata la 36^ edizione del progetto che viene realizzato a cura di Fondazione Smith Kline, sempre in collaborazione con DoxaPharma.
Le occasioni di incontro si sono rivelate preziose per le informazioni e le conoscenze condivise ma anche per la possibilità data alle aziende partecipanti di scambiarsi idee e opinioni sui principali fatti e situazioni che si sono delineati nel corso dell’anno.
Il progetto prevede:
• un rapporto annuale di medio temine
• 4/5 incontri con opinion leader del mondo sanitario e farmaceutico (Parlamento, Regioni, Agenzie ecc.); anche in contesti regionali e, su temi da approfondire scelti di volta in volta dai partecipanti al Gruppo di Lavoro
• due ricerche quantitative integrative
• incontri collegiali specifici